Vito Costa

Comunicazione e dintorni

Io e la mia professione

Ho sempre avuto la grande passione per il giornalismo, ma il mercato del lavoro in quel settore presentava tinte fosche. Così all'università ho voluto lasciarmi aperta la possibilità di diventare anche altro, che potesse essere non solo affine, ma proprio complementare al giornalismo: la comunicazione professionale in tutti i suoi aspetti è stata la soluzione. E dal dicembre del 2009, dopo due esperienze in altrettante aziende private, ho deciso di praticarla in proprio.
Lavorare nella comunicazione è un pò come fare il CT della Nazionale di calcio: chiunque ritiene di possedere i mezzi e le conoscenze per giudicare il tuo lavoro e chiunque, in ogni caso, lo farebbe meglio di te.
Perchè "è semplice, basta fare una cosa bella e dire le cose bene".
Ecco. L'unico difetto che io trovo in questa professione è l'avere quotidianamente a che fare con l'onniscienza di chiunque.

Servizi

Nella Comunicazione Aziendale sono compresi servizi come l'ufficio stampa, la realizzazione di siti web e le campagne pubblicitarie, che sono fruibili anche singolarmente o "a pacchetto".

Attività

Sono disponibile a collaborazioni per la realizzazione di servizi giornalistici o documentari in ogni ambito. Sviluppo inoltre progetti di diversa natura per pubbliche amministrazioni e aziende o in collaborazione con altri privati.